fbpx

Chi l’ha detto che handmade debba essere per forza sinonimo di costoso? Avere delle bomboniere economiche ma comunque realizzate a mano e per di più personalizzate è possibile e ora ti mostrerò un po’ di possibili soluzioni!

Nella mia offerta, potrai trovare diversi tipi di soggetti, più o meno elaborati, e naturalmente a seconda del tempo di lavorazione e delle dimensioni i costi saranno differenti. Ma non è detto che una bomboniera per essere bella debba essere per forza grande e ricca di dettagli. Anche nella semplicità si possono trovare grandi punti di forza ed è così che nascono le mie bomboniere economiche.

bomboniere economiche girasole

Per venire incontro alle esigenze di chi ha un budget limitato per la bomboniera, oppure per chi ha scelto bomboniere importanti ma vuole aggiungere dei piccoli pensieri anche per chi non è invitato ai festeggiamenti, ho pensato ad una serie di bomboniere economiche. Sono disponibili sotto forma di ciondolino, calamita o semplici da incollare sulle scatoline.

bomboniere economiche ape miele

La caratteristica comune principale, che permette di mantenere un costo piuttosto basso è la dimensione: tutti questi soggetti hanno una misura compresa tra 1,5 e 2 cm circa. In questo modo, dovendo impiegare meno materiale e meno tempo per la modellazione, riesco a contenere i costi finali del lavoro.

bomboniere economiche dolci

I soggetti per le bomboniere economiche possono essere vari: fiori, coccinelle, apette, zampette, dolci di vario tipo, stelline, soli, nuvolette, gocce (tutto con possibilità di aggiungere faccine sorridenti). Ma anche soggetti specifici per battesimi o nascite (come biberon, ciuccio, sonaglio, ecc), lettere decorate, corni portafortuna…le opzioni sono davvero tante! E come sempre, i colori sono personalizzabili secondo le vostre richieste e si può aggiungere l’iniziale del nome del festeggiato.

bomboniere economiche battesimo

Come per tutte le altre opzioni, anche per le bomboniere economiche non mi occupo del confezionamento. E quindi, come potete risolvere il problema mantenendo sempre un budget contenuto? Le opzioni sono diverse! Questi soggetti di piccole dimensioni sono perfetti per essere applicati al centro del fiocco della bomboniera. Nella versione ciondolo possono essere appesi al fiocco inserendoli nel nastro; nella versione semplice o calamita possono essere incollati con una piccola goccia di colla a caldo che potrà poi essere facilmente staccata.

bomboniere economiche vasetto

Come contenitore per i confetti, potrete scegliere tra:
– un vasetto di vetro (recuperabile anche dagli omogeneizzati, se li utilizzate, o comunque acquistabile online a basso costo);
– una scatolina di carta, disponibile in diverse forme e dimensioni, reperibile sempre online o in negozi di bomboniere;
– un sacchettino in tulle fai da te, nel colore che volete.

In questo modo, avrete composto le vostre bomboniere economiche, handmade e personalizzate!

Per vedere varie proposte per le mie bomboniere clicca QUI.
Per avere un preventivo, scrivimi a labotteghilla@gmail.com, specificando il soggetto a cui saresti interessata (se hai già le idee chiare, se no ne parliamo insieme) e il numero di pezzi.