• bomboniere barchetta carta
    Bomboniere,  Senza categoria

    Bomboniere a Bologna…o quasi!

    Sei alla ricerca di bomboniere a Bologna? Potrei essere io la soluzione che fa per te! Non sono esattamente a Bologna, per l’esattezza mi trovo a Marzabotto (ma non ho un negozio fisico in cui venirmi a trovare), però posso spedire direttamente a casa tua, quindi è un po’ come se fossi ovunque! Realizzo bomboniere fatte a mano in Fimo, interamente personalizzabili e adattabili in base alle tue richieste.Naturalmente posso realizzare bomboniere per tutte le occasioni: dalle più tradizionali, come battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, lauree, a quelle più particolari per eventi come babyshower, primo compleanno, diciottesimo, ma anche centesimo! Non mi occupo del confezionamento, quindi a confetti, sacchettini e altro…

  • Senza categoria

    Maggio

    Aprivo questo sito e questo blog a marzo dello scorso anno. Mi ero ripromessa di scrivere almeno un post al mese e invece di post ce ne sono 4, quindi direi non un’ottima media. In questo ultimo anno, ma soprattutto in questi ultimi mesi, ho perso di vista il blog, il sito, lo shop, i social, l’organizzazione, la progettazione, la visione d’insieme. Ho proceduto per inerzia, facendo solo quello che dovevo fare, niente di più, a volte qualcosa in meno. Quanto è difficile lavorare in proprio, per di più da sola, quando si è in un periodo no della propria vita? Per me è complicatissimo. Farei sempre altro: andrei in…

  • Senza categoria

    Sette anni.

    Il 3 Ottobre del 2011 è stato il grande giorno. Il 3 Ottobre di sette anni fa ho fatto il grande passo. Sette anni fa, oggi, ho firmato quei fogli e sono diventata ufficialmente proprietaria di una Partita Iva. Sette anni fa non nasceva La Botteghilla, lei era già nata qualche anno prima, ma sette anni fa diventava realtà ufficiale, universalmente riconosciuta come impresa, dichiaratamente una professione: la mia. Qualcuno mi ha detto che il giorno da festeggiare, il compleanno della Botteghilla, non è oggi. Il giorno veramente rilevante è quello della sua fondazione iniziale, oggi è solo l’anniversario del momento in cui ho iniziato a pagare le  tasse e…

  • Senza categoria

    Settembre: ripartire con il piede giusto.

    Settembre. Tempo di ricominciare. Io in realtà ho ripreso già ad agosto, dopo lo stop (forzato ma con cervello in moto) di luglio, ma settembre ha sempre quell’aria diversa, il profumo dell’estate che finisce e della scuola che ricomincia, amici ed abitudini estive da salutare, routine che ripartono. Insomma, ogni anno settembre se la gioca con gennaio a voler essere il primo mese dell’anno e questa volta voglio proprio considerarlo tale. Anno nuovo, vita nuova: si dice così, no? Ho bisogno di darmi un po’ una scossa. Questa estate mi è sfuggita dalle dita senza che io me ne rendessi conto, un minuto stava per cominciare e il minuto dopo…

  • Senza categoria

    Ci siamo: il sito è online!

    Ho un sito. Non è perfetto, lo so bene. Non è perfetto, ma penso sia un buon punto da cui partire. Troppo spesso tendo a voler avere le cose perfette o niente. Se non è fatto esattamente come lo immaginavo, allora no, non va bene, questo può essere migliorato, quello pure, e quello lo immaginavo così, quello manca, quello è storto, quello boh, e alla fine si rimanda, il tempo passa e le cose restano incompiute. Quindi no, questa volta non andrà così. Non è perfetto ma l’ho fatto io e mi pare che svolga il suo dovere più che bene, per il momento. Le informazioni ci sono tutte, sono…